Pubblichiamo, anche se tutti di fonte anonima, i commenti "in disaccordo" e li ringraziamo, comunque, per la costruttiva collaborazione tesa a rafforzare certamente l'istituzione SNA.

LA VECCHIA AMICA CARLA BARIN


Come da copione, dopo l’ennesima sconfitta politica e numerica dei Coraggiosi (ai quali associamo per loro scelta gli Intermediari), nell’ultimo rinnovo dei vertici del Comitato dei GAA arriva puntuale “l’ennesimo resoconto sindacale sotto forma di racconto verginale ed assoluto della verità”.

Potremmo divertirci a controbattere punto per punto le “informazioni sindacali” che ci arrivano a mò di valanga  via email ma dovremmo scrivere  pagine e pagine di storie ( e forse anche  di clamorosi tradimenti politici ) che seccherebbero e stancherebbero i colleghi e vogliamo invece mantenere lo stile sintetico ed “ironico” di questo sito.

Quindi ci limitiamo a chiedere alla nostra “vecchia amica Barin” un Suo autorevole commento sulle seguenti riflessioni :

-       a Sua memoria, negli ultimi 15 anni di elezioni dei vertici del Comitato dei GAA, quanti e quali sono stati  i colleghi  eletti che hanno superato ( di molto ) le  schede favorevoli  dell’ultima votazione anche in presenza di un solo “candidato” ? Perché non si chiede i motivi per i quali ( vista l’esperienza inossidabile del Presidente Provinciale di Roma ) si stanno verificando delle operazioni di ostruzionismo alle Azioni Sindacali deliberate da tutti gli Organi Politici del Sindacato ? V’è per caso qualche regista ? C’è qualche Presidente di Gruppo ( e se esiste a quale schieramento appartiene ) che non vuole dare seguito alle “deliberate” azioni sindacali ??? Ha qualche nome in mente per caso ???

-        In tema  di rinnovo dell’accordo  ANA2003,  Lei che è  “Vecchia del  Mestiere” ci sa dire negli ultimi 50 anni , tralasciando l’aggravante ( per la trattativa ovviamente ) della crisi economica e strutturale senza precedenti che il “sistema paese” sta attraversando, quanti sono stati gli accordi sottoscritti con l’ANIA ?? Qual è stata  la media temporale per i rinnovi di ognuno di essi ?? L’ultimo dopo quanti anni è stato sottoscritto??

Alla “nostra amica Carla Barin” suggeriamo, invece,  di riflettere su un dato emerso (anche) nell’ultimo Comitato Centrale di Roma dove -  lo ricordiamo – erano presenti tutti i Presidenti delle Provinciali che statisticamente sono “vecchi di carica” – mediamente – di almeno 15 anni e che quindi ”ben conoscono” la forza ed il carisma della nostra inossidabile collega:  per la votazione  alla Presidenza dell’Assemblea la Carla ha raccolto circa il 20% dei voti contro circa l’80% di Franco Curto subendo la stessa sorte statistico-elettorale ( confrontare  le riprese delle mani alzate ) di un altro “storico e prestigioso collega” - oggi anch’egli pensionato - Roberto Cecchini alla votazione della Presidenza dell’Assemblea di Roma dell’Aprile 2011 dove era contrapposto a Giuseppe Battista:
risultato ( voto più o voto meno ) di 1 a 4  contro !!!

Se questo EN è in difficoltà e vince ogni votazione ( non facciamo la cronistoria sempre per sintesi) , con le proporzioni sopra evidenziate, allora questa maggioranza politica può dormire sonni tranquilli e non vale nemmeno la pena di aggiungere altro parlando e discutendo di  programmi “alternativi” mai illustrati e testati ed attendiamo fiduciosi i sicuri e positivi sviluppi per i colleghi (iscritti e non)  che non tarderanno ad arrivare, ovviamente, insieme alla solita valanga di email che ormai la categoria, stanca forse di questo modo di fare informazione sindacale, cestina - sempre più frequentemente -  senza nemmeno leggerle

3 commenti:

  1. Consolatevi pure delle maggioranze bulgare che ottenete in ogni consesso, e chi è presente sa come fate. Questo esecutivo è di gran lunga composto da persone diverse da quelle votate al congresso nazionale di Bologna, questo esecutivo non rappresenta la maggioranza degli agenti che vi hanno fischiato nè il valore degli agenti professionisti che purtroppo hanno fatto eleggere Metti. Benissimo per la maggioranza che ha ottenuto, sempre bulgara, Curto al Comitato Centrale: ha fatto la sua bella figura!!! e chi c'era sa e ha visto e sentito. Per quanto riguarda il GAA, benissimo e auguri alla nuova Presidenza, la stessa sfiduciata mesi fa. Le carte ed i verbali diranno la verità. Auguri e speriamo vengano pubblicati veramente i messaggi che vi arrivano. TANTI AUGURI e TANTO ATTAK per stare seduti più a lungo in una poltrona!!!

    RispondiElimina
  2. dove c'è potere c'è attak, avanti così...siete bravi a distruggere la categoria.

    RispondiElimina
  3. caro anonimo del 23 giugno il tuo bellissimo commento è stato ospitato come sono ispitati tutti i colleghi che scriveranno............

    anzi speriamo che siano in tanti a scrivere utilizzando frasi del tipo "maggioranze bulgare" o " ..... chi è presente sa come fate "


    i colleghi presidenti dei GAA e delle Provinciali vi saranno eternamente grati.......

    RispondiElimina