Il Presidente Metti firma il ricorso Antitrust |
Prot. n. 62
Milano, 29 marzo 2011
A tutti gli agenti iscritti SNA
Loro Sedi
Le azioni sindacali che abbiamo posto in essere con il Vostro sostegno stanno avendo un grande successo. Il traguardo prefissato nel primo step di tali azioni, la raccolta di 500.000 firme per la petizione popolare da presentare al Presidente della Camera dei Deputati, è stato ampiamente raggiunto e superato grazie al Vostro impegno.
La nostra azione è risultata quindi incisiva, importante e ha dato grande risalto alle problematiche della categoria e dei consumatori. Senza precedenti è stata l’attenzione mediatica che SNA è riuscito a conquistare in questi mesi. Bisogna ora continuare anche per capitalizzare il conseguente risultato politico.
Si deve proseguire in questa direzione con forza e determinazione senza azioni strumentali che indeboliscano il Sindacato a favore delle nostre controparti.
L’interruzione di questo percorso avrebbe, a nostro avviso, solo lo scopo di dare un assist determinante all’arroganza del potere dell’ANIA e all’atteggiamento dell’ISVAP, sordi ad ogni richiesta di trasformazione del mercato, che noi chiediamo essere rivolto ad una maggiore tutela dei consumatori e alla valorizzazione degli agenti di assicurazione, unici veri artefici di una evoluzione avanzata, equa ed efficace della distribuzione assicurativa in Italia.
Abbiamo intrapreso questa battaglia forti delle risposte avute nel corso delle Assemblee Interregionali in cui Vi abbiamo sottoposto preventivamente l’intero percorso, ricevendo un incondizionato sostegno ed un esplicito mandato a porre in atto l’iniziativa proposta.
Noi siamo determinati, proprio in virtù di tale mandato, a proseguire nella strada tracciata, forti del successo ricevuto nel primo step, incalzando le istituzioni affinché venga salvaguardato il nostro ruolo professionale ed il valore sociale ed economico che rappresentiamo per l’intero sistema.
Il tentativo di sfiducia congressuale che una minoranza eterogenea di congressisti ha cercato di portare avanti (senza successo) nel corso dell’ultimo Congresso Nazionale, avrebbe potuto indebolirci e fare il gioco dell’ANIA.
Ma noi non ci facciamo intimidire o fermare, proseguiremo con convinzione e coraggio sulla strada con voi tracciata e condivisa.
Oggi stesso il sottoscritto ha firmato l’sposto all’Antitrust contro i mandati rilasciati dalle maggiori compagnie, tutte menzionate nell’esposto, per violazione della Legge n. 40/2007 (divieto di esclusiva).
Siamo sicuri che lo SNA potrà contare sul Vostro sostegno per la vittoria della Categoria.
Il Presidente Nazionale
Grande Presidente, complimenti
RispondiEliminaQuesto sito è una vergogna per tutta la categoria, siete la rovina dello SNA
RispondiEliminaVuoi vedere che hanno già fatto fuori Cirasola.
RispondiEliminaRoberto Soldati, uno dei soci fondatori degli Intermediari Uniti, all'ultimo congresso nazionale, ha sostenuto che il prossimo Presidente Nazionale dovrà essere giovane e plurimandatario, è senza dubbio l'identikit di Demozzi, mi chiedo se è solo una sua idea o come penso, l'obiettivo di tutta la corrente di Intermediari Uniti?
Medita Cirasola , medita con chi ti stai alleando, questi ti hanno già fatto il funerale politico.
Strano questo sito, fa apparire cosa gli fa comodo, bellooooooooo, naturalmente le critiche non sono ammesse.
RispondiElimina